Le due e un quarto
Lo Spettacolo: “Senza Denti”
Una “bebè” prematura attraversa la città a bordo dei suo passeggino gigante coinvolgendo il pubblico nelle sue roccambolesche imprese.
Uno spettacolo comico-grottesco basato sul gioco, l’interazione e la complicità, dove la “strada” si trasforma in un’ occasione per mettere in luce attraverso la bebè-marionetta innocenza e crudeltà di bambini e adulti, con una buona dose d’ironia!
Chi sono Le due e un quarto
Martina Soragna (1981-?) fonda la compagnia teatrale “Le due e un quarto” con Silvia Laniado (1984-?) nel 2007 a Torino.
Partendo dalla formazione di Teatro Fisico, mettono a confronto il corpo del burattino, il corpo di attrice e i loro rispettivi movimenti, elaborando uno stile personale, in cui la comicità permette di offrire spunti di riflessione.
Si esibisce in teatri, varietà, festival di teatro di figura e di strada in Italia e all’estero come duo.
Nel 2009 “Le due e un quarto” vincono il premio Benedetto Ravasio perchè “contaminano, con divertito piglio metateatrale la comicità da commedia con i burattini (…) un modo per rinfrescare e dare un nuovo senso a uno spettacolo popolare che non sia solo per bambini.”